Salta ai contenuti
Home > Guida Turistica > Itinerari
Ricerca
Affina la ricerca sfruttando i seguenti filtri

Itinerari

La Via dell'Oro
01-La Via dell'Oro - Novara-Boca (in bici) Lunghezza: 44 km - Tempo di Percorrenza: 4h30' (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: TC/MC (cicloturistico / media capacità tecnica) - Dislivello: DA 300 / DP 100
Partendo dalla centrale Piazza della Repubblica, davanti al Duomo di Novara, si procede in direzione Est su Via Fratelli Rosselli per poi proseguire su Via Omar Giuseppe. Si svolta quindi a destra...
02-La Via dell'Oro - Boca-Pella (in bici) Lunghezza: 29 km - Tempo di Percorrenza: 5h (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: MC / BC (media capacità tecnica / buona capacità tecnica) - Dislivello: DA 500 / DP 550
Partendo dal Santuario del SS Crocifisso di Boca si imbocca la strada sterrata che fa angolo con l’agriturismo Il Cardellino. Si prosegue per questa strada tenendo la destra al bivio e, dopo...
03-La Via dell'Oro - Pella-Quarna Sopra (a piedi) Lunghezza: 12 km - Tempo di Percorrenza: 5h (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: T/E (Turistico / Escursionistico) - Dislivello: DA 600 / DP 100
Partendo dalla centrale Piazza Motta a Pella, si oltrepassa l’abitato in Via Roma continuando poi verso Nord in Via M. Buonarroti su strada asfaltata fino alla piccola frazione di Ronco...
04-La Via dell'Oro - Quarna Sopra-Forno (a piedi) Lunghezza: 16 km - Tempo di Percorrenza: 6h 30' (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: E+ (Escursionismo) - Dislivello: DA 900 / DP 780
Partendo da Piazza XXIV Maggio si prosegue su Via Simonetta e si attraversa l’abitato di Quarna Sopra. Si prende quindi Via Chencio che a un certo punto diventa sterrata, segnavia bianco-rosso...
05-La Via dell'Oro - Forno-Rimella (a piedi) Lunghezza: 15 km - Tempo di Percorrenza: 7h (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: E+ (Escursionismo) - Dislivello: DA 1100 / DP 800
Partendo dal centro di Forno si raggiunge la cappella di San Rocco in località Preia e si imbocca la mulattiera (sentiero Z00, Strà Vegia). Il sentiero corre verso Ovest. Rapidamente si...
06a-La via dell'oro - Rimella-Colle Baranca (a piedi) - Via Alpe La Res Lunghezza: 12 km - Tempo di Percorrenza: 4h 30' (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: E (Escursionistico) - Dislivello: DA 970 / DP 660
Al primo tornante della strada carrozzabile che lascia la frazione Chiesa di Rimella (1176m) sulla destra si incontra un bivio che conduce alle frazioni di Pianello e Sant'Antonio. Proprio sul...
06b-La via dell'oro - Rimella-Alpe Selle (a piedi) Lunghezza: 14 km - Tempo di Percorrenza: 6h 30' (tempo indicativo)
Grado di Difficolta: E+ (Escursionismo) - Dislivello: DA 1450 / DP 810
Dalla Frazione Chiesa di Rimella si segue la carrozzabile per le frazioni Pianello e Sant'Antonio (1151m). Prima di quest'ultima, si imbocca il sentiero 539 per il Colle Dorchetta. Lasciando sulla...
07-La via dell'oro - Alpe Baranca-Carcoforo (a piedi) Lunghezza: 9 km - Tempo di Percorrenza: 5h
Grado di Difficolta: E+ (Escursionismo) - Dislivello: DA 600 / DP 940
Partendo dall’Alpe Selle ci si dirige in direzione Nord/Nord-Est (Segnavia B15/517) verso il Colle d’Egua. Prima è però d’obbligo una sosta a Villa Aprilia. Sono...
08-La via dell'oro - Carcoforo-Macugnaga (a piedi) Lunghezza: 18 km - Tempo di Percorrenza: 8h
Grado di Difficolta: EE (escursionisti esperti) - Dislivello: DA 1300 / DP 1280
Dal parcheggio di Carcoforo, superato il ponte sull'Egua, si percorre la strada prima asfaltata poi sterrata in direzione Ovest seguendo il sentiero 113. Questo primo tratto è in comune con...